
Si è concluso giorno 11 novembre presso la Caserma Briscese di Bari alla presenza del Col. Andrea Cipolla, Comandante del Reggimento Logistico “Pinerolo” del Ten. Col. DI Cerbo Antonio, il Corso erogato dal Corpo Militare della Croce Rossa Italiana con Istruttori e docenti altamente qualificati.
Un corso ben articolato, il Direttore Cap. Eugenio Padalino assistito dal Cap. Michele Carbonara non hanno trascurato nulla, dalla lezione di due formatori Psicologici Cap. Ciro Lepore e S. Ten. Kristian Talamonti , alla lezione sull’utilizzo dei materiali sanitari con gli istruttori Ser. Magg. Domenico Nardiello e Ser. Vittorio Corti.
Articolata nel corso anche una attività riguardante la conduzione dei mezzi di soccorso in zone d’emergenza, curata dal Ten. Col. Giuseppe Carnazza ed ancora una sulla sicurezza dei luoghi di lavoro con l’intervento del Ten. Michele Nasca (avvocato) tutto questo, sotto la supervisione del Comandante del CMM Domenico Savino a cui sono andati i ringraziamenti non solo dei discenti per quanto appreso ma di tutta la compagnia “Pinerolo”.
Inoltre presso l’ ospedale Generale regionale Francesco Miulli una struttura ospedaliera che sorge in Acquaviva delle Fonti, nella città metropolitana di Bari si svolgeva una attività di avvicinamento aeromobili dove vi partecipavano 10 militari della caserma Briscese e 4 II.VV.
Quarantacinque i discenti che si possono fregiare dell’ Attestato , tra appartenenti alla Brigata , al Corpo delle II.VV. e allo stesso Corpo Militare CRI.